Ufficio UNEP presso il Tribunale di Teramo.

Cari Colleghi e Care Colleghe,

sono state rilevate criticità relativamente ai tempi di prenotazione degli accessi all'Ufficio notifiche del Tribunale, che abbiamo segnalato e chiesto tempestivamente di risolvere.
Specifico quindi che per le notifiche degli atti urgenti, in scadenza o comunque per qualsiasi altra improrogabile esigenza legata ai tempi di notifica, potete direttamente chiamare il numero 0861/326413 dell'Ufficio notifiche prenotando l'accesso.
Vorrete ricorrere a tale modalità di prenotazione solo per atti in scadenza, urgenti, o legati ad altre improrogabili esigenze.
Diversamente il servizio verrebbe inutilmente intasato a discapito di tutti gli altri colleghi.
Per il resto, ci è stato assicurato che le criticità legate ai tempi di prenotazione saranno in via di risoluzione a partire dalle prime settimane del mese di giugno.
Il COA monitorerà ovviamente l'evoluzione della situazione non essendo certamente accettabili, una volta superata la prima fase immediatamente successiva al 12 maggio 2020, tempi di prenotazione come quelli attuali.
Tanto premesso, al fine di assicurare la migliore fluidità del servizio, raccomando :
-per la consegna degli atti, di indicare nella prenotazione di che atto si tratti e con quali modalità si chiede che vada eseguito; 
-per il ritiro degli atti, di indicare al momento della prenotazione l'atto da ritirare ed il cronologico che trovate sulla ricevuta di accettazione;
-nell'ipotesi in cui non foste più interessati alla prenotazione ricevuta, di provvedere a disdire la prenotazione stessa, al fine di avvantaggiare gli altri colleghi nei tempi di prenotazione ed evasione delle richieste.
Infine rammento a me stesso :
-che le procedure di rilascio in corso sono sospese fino al 1° settembre 2020;
-le procedure esecutive immobiliari aventi ad oggetto l'abitazione principale del debitore sono sospese per la durata di mesi sei a decorrere dalla data di entrata in vigore della L. 27/2020 di conversione del D.L. 18/2020;
-il termine di scadenza degli atti di precetto è sospeso dal 23.2.2020 fino al 15.5.2020 (combinato disposto degli artt. 37 D.L. 23/2020 e 103 comma 1 bis Legge 27/2020 di conversione del D.L. 18/2020).
Cordiali saluti
Il Presidente
Antonio Lessiani
counter