Comunicazione avvio Gratuito Patrocinio Telematico

Gentilissimi Colleghi,

Vi informo che, a partire da lunedì 13 febbraio 2017 verrà attivata la modalità telematica di presentazione delle istanze di ammissione al Patrocinio a Spese dello Stato. Il sistema sostituirà COMPLETAMENTE la consegna manuale e la trasmissione a mezzo P.E.C. o email della citata domanda presso la Segreteria dell’Ordine.

Entrando nella piattaforma RICONOSCO (con le medesime credenziali usate per la formazione continua) sarà necessario caricare l’istanza con i seguenti allegati (tutta la documentazione dovrà essere in formato pdf di dimensione non superiore ai 20Mb):
1)    Documento di identità;
2)    Codice Fiscale;
3)    CUD oppure ISE (autocertificazione per i redditi pari a zero);
4)    Per i redditi di un cittadino extracomunitario prodotti all’estero – certificato dell’Autorità Consolare che attesti la veridicità della dichiarazione del reddito indicato.

Tale servizio prevede, tra l'altro, la ricezione della delibera di ammissione al Patrocinio del proprio assistito direttamente nella casella di posta elettronica certificata dell’Avvocato.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo e la DCS Software e Servizi S.R.L. hanno concordato un supporto diretto agli Iscritti su tutte le problematiche che dovessero insorgere nell’utilizzo della piattaforma. A tale scopo è stato dedicato l’indirizzo mail helpdeskiscritti@dcssrl.it (scrivere solo da posta ordinaria) che Vi invito a contattare per qualunque necessità legata all’operatività del Software.

In allegato Vi invio le ISTRUZIONI per facilitarVi l’utilizzo della piattaforma.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Guerino Ambrosini

 

N.B.: rivolgersi all’indirizzo mail dedicato helpdeskiscritti@dcssrl.it per avere un supporto tecnico.

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