Redigere e stampare la Nota di Iscrizione a Ruolo

EasyNota è il software gratuito più utilizzato per redigere e stampare la Nota di Iscrizione a Ruolo.

E' stato realizzato da Lexteam, la società del Gruppo TeamSystem dedicata a seguire il mercato degli Studi Legali, nell'ambito del protocollo di intesa con la Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Forense.

È il sistema più veloce ed intuitivo per redigere la nota di iscrizione a ruolo e stamparla corredandola di codice a barre. La Cancelleria che riceve una nota così fatta è in grado di acquisirne il contenuto attraverso un normale lettore di codice a barre; viene così evitato il lavoro di ridigitazione dei dati da parte della Cancelleria stessa; i registri informatizzati vengono quindi riempiti in modo veloce e sicuro.

Per l'avvocato che compila la nota sono disponibili convenienti meccanismi di accesso a tabelle comuni (l'elenco degli uffici giudiziari, la lista delle materie, etc...) e calcoli ricorrenti.

La nota di iscrizione a ruolo su codice a barre è il primo esempio di trasferimento diretto di dati strutturati tra gli avvocati e gli uffici giudiziari. Rappresenta quindi il primo concreto passo verso il processo civile telematico.

 

Download del Programma:

counter