Corso di Diritto dell'immigrazione e degli stranieri dell'Università degli Studi di Teramo

Care Colleghe e cari Colleghi,

Vi allego il programma del corso di Diritto dell’immigrazione e degli stranieri dell'Università degli Studi di Teramo, Prof. Simona D'Antonio, accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Teramo.

Il corso si articola in 21 lezioni della durata di 2 ore ciascuna; le lezioni si terranno in modalità telematica il lunedì e il martedì dalle 16,00 alle 18,00 a partire da lunedì 4 ottobre 2021.

Le iscrizioni sono aperte fino all’11 ottobre 2021.

Per poter seguire le lezioni è necessario iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo sdantonio@unite.it ed allegando un documento di riconoscimento in corso di validità.

Gli iscritti riceveranno il link di accesso all’aula virtuale.

Si tratta di un insegnamento di recente istituzione, dedicato ad un settore in continua evoluzione e di spiccata attualità.

Per questo, gli argomenti affrontati, di carattere anche processuale, potranno risultare utili specie ai giovani avvocati che si affacciano al mondo della professione in cerca di specializzazioni e nuove e attuali.

La Prof. D'Antonio, su alcuni argomenti, potrà anche essere coadiuvata nelle lezioni da avvocati esperti che avessero piacere a farlo,

Ai partecipanti al corso verranno riconosciuti n. 18 crediti formativi complessivi; ai fini dell'attestazione utile al riconoscimento dei detti crediti sarà necessario aver seguito almeno i 2/3 del corso (ovvero 14 lezioni su 21); ai fini dell'attestazione della presenza, il corso richiede che gli uditori si rendano riconoscibili esibendo proprio documento in video all'inizio della lezione e restino visibili per l'intera durata della stessa.

Cordiali saluti

Il Presidente
Antonio Lessiani

counter