O.U.A.: astensione dalle udienze 23 e 24 febbraio 2012

Il Consiglio dell'Ordine ha deliberato di aderire alle iniziative di protesta approvate dall'O.U.A. (Organismo Unitario dell'Avvocatura Italiana) con delibere del 20 gennaio 2012 e 17 febbraio 2012 anche e soprattutto a seguito dell'entrata in vigore dell'art. 9 del decreto legge n. 1 del 2012 che ha determinato notevoli problemi interpretativi e rimessioni alla Corte Costituzionale e degli ulteriori recenti interventi legislativi in materia di liberalizzazioni e riforma delle professioni.


Si invitano, pertanto, i Colleghi a partecipare all'astensione dalle udienze civili, penali, amministrative e tributarie per i giorni 23 e 24 febbraio 2012, avendo naturalmente cura di osservare quanto dettato dalla "Regolamentazione dell'astensione collettiva degli Avvocati dall'attività giudiziaria" che potrete consultare cliccando qui.


Il Consiglio nelle stesse giornate istituirà, nel Tribunale di Teramo e nelle Sezioni distaccate di Atri e Giulianova, Punti Informativi per illustrare ai cittadini le ragioni e i motivi della protesta nonché le iniziative dell'Avvocatura.

counter